Documento in vigore dal: 25/05/2018
Il marchio OasiAcquaRossa © e il relativo negozio on-line associato www.oasiacquarossa.it sono di proprietà dell'azienda con sede legale in Via fondaco 4 Belpasso ( Catania) 95032
Per maggiori dettagli sulla proprietà del marchio OasiAcquaRossa , si rimanda alla pagina note legali.
Il contratto di acquisto online stipulato tra OasiAcquaRossa Shop ed il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di OasiAcquaRossa Shop.
Tale accettazione è da considerarsi tacita, se non comunicato con altra modalità al cliente.
Effettuando un ordine, secondo le diverse modalità proposte, il cliente dichiara di aver visionato tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare, altresì, integralmente le presenti condizioni generali di vendita e di pagamento.
Viene escluso ogni diritto del cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di OasiAcquaRossa Shop in base alla disponibilità degli stessi nei magazzini, disponibilità che è possibile controllare e verificare direttamente dalla pagina scheda descrittiva del singolo prodotto.
Le immagine a corredo della scheda descrittiva del prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, accessori, ecc.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da info-ordini@oasiacquarossa.it mediante una risposta via mail, inviata direttamente all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento dell'ordine.
Tale messaggio di conferma riporterà data ed ora di esecuzione dell'ordine ed un numero ordine, quest'ultimo dovrà essere utilizzato per ogni comunicazione con OasiAcquaRossa Shop al fine di favorire l'individuazione dell'ordine stesso.
Il messaggio di conferma ordine, riepiloga tutti i dati inseriti dal cliente, come indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, prodotti acquistati, costi di spedizione, eventuali sconti di contrassegno, ecc.
Il cliente si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Nel caso in cui l'ordine non dovesse essere accettato, OasiAcquaRossa garantisce la tempestiva comunicazione al cliente e il rimborso del denaro qualora il cliente avrà già provveduto al pagamento della merce.
Per i prodotti non disponibili è possibile acquistarli richiedendo al servizio clienti di OasiAcquaRossa Shop un pre-ordine che sarà evaso in circa 15-20 giorni dalla mail di conferma al cliente dell'ordine accettato.
Nel caso in cui, insieme ad un prodotto in pre-ordine, si acquistano anche prodotti disponibile nel magazzino, OasiAcquaRossa Shop spedirà comunque tutta la merce, comprensiva anche del prodotto acquistato in pre-ordine, in un'unica spedizione ed espleterà l'ordine sempre dopo circa 15-20 giorni dalla mail di conferma al cliente dell'ordine accettato.
I metodi di pagamento accettati, sono:
Carta di credito: si accettano carte di credito Visa, MasterCard e carte di credito prepagate, come ad esempio
Postepay, purchè appartenenti ad uno dei circuiti finanziari elencati in precedenza.
Pay Pal: si accettano pagamenti mediante conti PayPal.
N.B. Per garantire la massima sicurezza e la tutela della privacy del cliente pagante, tutta la procedura di pagamento viene svolta esclusivamente su server e connessioni sicure e protette di proprietà dell’istituto bancario scelto da OasiAcquaRossa . Si precisa che gli estremi della carta di credito o del conto PayPal non vengono gestititi direttamente dall’istituto bancario e non vengono mai comunicati, da quest’ultimo, ad OasiAcquaRossa Shop.
Bonifico bancario anticipato: il cliente potrà effettuare il saldo del proprio ordine mediante un
Bonifico Bancario anticipato intestato a:
C.C. intestato a: Loredana Russo
IBAN IT66Y3608105138247324047329
Banca: PostePay SpA
Si precisa che scegliendo questa modalità di pagamento la preparazione dell'ordine e la conseguente spedizione, avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c. IBAN IT66Y3608105138247324047329
Il cliente, completato l’ordine e ricevuta la relativa conferma d’ordine tramite email, avrà tempo 2 giorni lavorativi per effettuare il bonifico della somma dovuta e per inviare la ricevuta del bonifico effettuato all’indirizzo
info-ordini@oasiacquarossa.it
Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
Contanti al ritiro in magazzino: il cliente può scegliere di pagare in contanti presso i nostri uffici vendita al ritiro del suo ordine.
Si rimanda alla pagina specifica: SPEDIZIONI
Qualora non è possibile effettuare la consegna dell'ordine perché il cliente/destinatario risulti assente (sia per le consegne su appuntamento che standard) il corriere applicherà un costo di giacenza, costo che può variare da corriere a corriere e dal peso/volume della merce da consegnare.
Il costo di giacenza e il costo di riconsegna (per destinatario assente) sarà totalmente addebitato al cliente.
Se il cliente non accetta di pagare tali costi, allora l'ordine sarà rispedito presso i nostri magazzini e saranno comunque conteggiati al cliente tutti i costi: Spedizione + Giacenza + Rientro (anche se il cliente ha usufruito della promo spedizione Gratis).
In base al Decreto Legislativo n° 206 del 2005, il cliente se non è soddisfatto dei prodotti/accessori che ha ricevuto, può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a oasiacquarossa.it una comunicazione scritta all'indirizzo di posta elettronica info-ordini@oasiacquarossa.it indicando: Nome e cognome del cliente; Numero dell'ordine di riferimento;
Elencare prodotto/i e/o accessorio/i da rimborsare; Motivazione del recesso;
Il diritto di recesso è sottoposto, alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (ad esempio accessori, ecc);
Il bene/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale che dovrà risultare non aperta, completo in tutte le sue parti e soprattutto in perfette condizioni di conservazione e non usato;
Il bene/i non dovrà essere stato utilizzato nemmeno per prova;
Il bene dovrà riportare (qualora lo prevedesse) l'etichettatura e/o codice a barre originali;
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono SEMPRE a carico del cliente.
Se il cliente, al momento dell’ordine, ha ricevuto la spedizione gratuita allora tale promozione è da considerarsi nulla con la richiesta di recesso e pertanto saranno addebitati i relativi costi al cliente.
Il diritto di recesso decade del tutto, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, confezione e/o suo contenuto, nei casi in cui, OasiAcquaRossa accerti:
E' diritto del consumatore richiedere di sostituire la merce che ha ricevuto, nel caso in cui OasiAcquaRossa abbia spedito un prodotto diverso da quello che è stato ordinato.
La richiesta della sostituzione della merce acquistata va fatta entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione, per mezzo e-mail all'indirizzo: info-ordini@oasiacquarossa.it indicando:
- Nome e cognome del cliente.
- Nome o codice del prodotto/i e/o accessorio/i che si desidera avere in sostituzione.
OasiAcquaRossa provvederà a contattare il cliente per accordarsi e ad inviare a proprie spese un corriere per il ritiro della merce e a spedire i prodotti sostitutivi entro 7 giorni lavorativi (nel caso di disponibilità immediata del prodotto) o entro 20 giorni lavorativi (nel caso di non disponibilità immediata del prodotto).
Nel caso in cui l'articolo non fosse più disponibile, al cliente verrà offerto un coupon personale del valore corrispondente al valore della merce pagata, utilizzabile per l'ordine successivo.
Attenzione: le spese di spedizione saranno a carico del cliente nel caso in cui l'articolo ricevuto corrisponda a quello che è stato ordinato ma sia di una misura/peso/formato/gusto non adatto alle esigenze del cliente.
L'annullamento di un ordine non ancora spedito può essere effettuato per email all'indirizzo:
info-ordini@oasiacquarossa.it oppure contattando il nostro servizio di assistenza clienti specificando in entrambi i casi il numero d'ordine.
L’annullamento di un ordine già pagato, ma ancora non spedito, prevede un rimborso totale che sarà effettuato mediante buono di acquisto utilizzabile per gli ordini successivi.
Si precisa che nel caso di pagamento mediante carta di credito/PayPal al totale d’ordine da rimborsare saranno detratte i costi di commissione bancaria pari ad 0,35 € + 4% del totale (compreso costo spedizioni).
N.B. si precisa che in nessun modo sarà effettuato il rimborso in denaro della somma pagata.
L'annullamento di un ordine già spedito e con modalità di pagamento in contrassegno obbliga il cliente comunque ad accettare e pagare l'ordine in fase di consegna e successivamente ad inoltrare opportuna domanda di annullamento al nostro servizio cliente. Qualora il cliente non accettasse l'ordine con modalità di pagamento in contrassegno, si procederà per vie legali alla richiesta di pagamento del costo di spedizione (somma del costo di spedizione + costo di spedizione per il rientro) e delle relative spese legali.
OasiAcquaRossa si riserva il diritto di modificare o aggiornare queste Condizioni Generali di Vendita qualora lo reputi necessario o opportuno. Ti invitiamo, pertanto, a consultare periodicamente la sezione sulle Condizioni Generali di Vendita ed, in ogni caso, a leggerle attentamente prima di effettuare ciascun ordine.
Le presenti condizioni di vendita sono regolate dalla legge italiana vigente in materia contrattuale.
Ogni e qualsiasi controversia comunque insorgenza dal Contratto sarà devoluta alla cognizione esclusiva del Tribunale di Catania, che fungerà da Foro esclusivamente competente.